Vai al contenuto

Montagne da amare

Falcade sorge in una conca soleggiata a 1.100 metri di altitudine, circondata dalle vette più conosciute delle Dolomiti bellunesi: il gruppo del Focobon, le Pale di S. Martino, la Marmolada e il Civetta.
Il pregio di questa rinomata località è l’offerta aperta a tutti, dagli sportivi amanti dell’outdoor a chi desidera godersi giornate di relax e quiete.
Anche chi apprezza la buona cucina non resterà deluso! I piatti della tradizione sono ricchi e sanno saziare ogni palato.

Falcade in estate

Nella conca falcadina, modellata dal torrente Biois, potrete percorrere numerosi sentieri adatti a tutte le età e a ogni livello di esperienza.
Trekking, mountain bike, arrampicate, vie ferrate, escursioni a cavallo: Falcade è tutto questo e anche di più, compresi momenti di relax!
Le guide escursionistiche locali organizzano passeggiate dedicate alle famiglie, alla scoperta della natura, degli animali d’alpeggio e della storia del territorio

Falcade in inverno

Falcade è la regina dell’inverno, si trova nel cuore del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande del mondo.
Anche gli appassionati dello sci di fondo si divertono a Falcade! La pista di sci nordico, organizzata in anelli di diversa difficoltà e lunghezza, parte al centro della Piana e si allunga per oltre 10 km, illuminati anche in notturna.
Per i principianti è possibile frequentare il campo scuola del Centro Fondo Pietro Scola.

Cosa fare a Falcade?

L’ospitalità è la caratteristica principale dei falcadini, pronti ad accompagnarvi in un magico itinerario fatto di montagna, natura, sport e tradizione.

Montagna

Gioiello delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO, Falcade è incorniciata dalle catene montuose più famose al mondo

Natura

Sentieri curati e vie selvagge che regalano l’accesso agli scorci naturalistici più fotografati dagli appassionati di panorami e tramonti

Sport

Gli atleti e gli amanti delle attività sportive all’aria aperta trovano soddisfazione ed emozione a Falcade in ogni stagione

Tradizione

Cultura, mestieri e sapori animano Falcade delle antiche tradizioni che ancora oggi incantano turisti e visitatori della Valle del Biois

Mangiare a Falcade

La cucina tradizionale dolomitica si distingue per le ricette antiche dal sapore genuino, rivisitate con maestria dagli chef della valle. Gli ingredienti del territorio spaziano dai formaggi, alla selvaggina, al pastin, al mais e molto altro. Nel nostro ristorante selezioniamo le materie prime in base alla loro qualità, alla stagionalità e alla provenienza locale, per farvi assaporare il meglio delle nostre montagne.